Installare i Sample Data (dati di esempio) con Magento
Parecchie persone hanno avuto problemi ad installare i sample data di Magento, quindi ecco un veloce tutorial per aiutare tutte le persone in difficoltà su questo passaggio.
Innanzitutto dovete procedere a installare i dati di esempio prima ancora di Magento.
Scaricate i sample data dal seguente link:
Andate quindi nel pannello di controllo del database (es. PhpMyAdmin) e create un nuovo database. Ora, attraverso il link “importa” posto in alto, importate tutte le tabelle presenti nel file .sql posto nell’archivio scaricato precedentemente.
Ora Incollate la cartella media nella root di installazione di Magento e unitela con quella esistente.
Fatto questo, non vi rimane che procedere all’installazione di Magento (specificando come database lo stesso usato poco fa).
Ciao Antonio,
ho installato magento senza i sample data.
Ho comprato un template che ha i suoi sample data, dovrei usare phpmyadmin per installare i sample data del template (dump.sql.gz) ma se faccio cosi non rischio di sovrascrivere il database?
Cioè come faccio ad installare i sample data del template visto che ho già installato magento e il database con l’installazione?
Ogni consiglio è benvenuto..
non dovresti infatti, sopratutto temi del genere che hanno questa pratica non molto pulita.
Se ho già installato magento, posso comunque importare i dati di prova?
Grazie 1000 🙂
nope a meno che non cancelli la configurazione e rifai l’installazione. Se poi hai un pò di dimestichezza con il db te lo puoi fare con qualche piccolo smanettamento
Ok, grazie 1000 🙂
Hai da indicarmi qualche documento che spiega i passaggi per cacellare la configurazione? Non ho dimestichezza con il db 😛
Risolto 🙂
come?
provo a caricare i sample data ma ricevo questo errore:
“Fatal error: Maximum execution time of 300 seconds exceeded in C:\xampp\phpMyAdmin\libraries\dbi\DBIMysqli.class.php on line 285.”
nel file php.ini ho modificato:
max_execution_time = 60
max_input_time = 90
memory_limit = 128M
upload_max_filesize = 200M
post_max_size = 180M
max_input_time
max_execution_time
innalzando sensibilmente tutti i valori di default, che altrimenti erano insufficienti (prima di tali modifiche ricevevo altri tipi di errori proprio in relazione a valori troppo bassi)
ora però non riesco a risolvere l’errore sopracitato.
Chi sa cosa posso fare?
grazie
deve impostare i valori di max_execution time che ora non sono impostati
Salve,
prima di tutto i miei complimenti per la pagina.
Ho un problema: ho un negozio che funziona con ;Magento sempre andato benissimo. Pochi giorni fa mi si è rotto il disco rigido e con quello nuovo non riesco più a caricare i files quando aggiungo un nuovo prodotto…il pulsanti arancione che mi permetteva andare direttamente alle cartelle semplicemente è sparito! Che cosa può essere??
Ringrazio in anticipo per la risposta…
Pio
Salve
dubito che ci sia un nesso tra quello che le accade sul suo pc e le azioni che può fare in remoto. La causa è sicuramente dovuta a qualche altro problema.