Magento 2: Le ultime novità dalla Imagine 2013
Come ho accennato nell’articolo di qualche giorno fa, nella famosa conferenza Imagine 2013 si è parlato anche di Magento 2.
Purtroppo le informazioni continuano ad essere poche ma la novità principale è un rinnovo totale del backend.
Ecco come si presenta il backend di Magento 2:
Visto il rinnovo totale del design del backend, c’è da aspettarsi un bel restyling anche nel frontend. I colori come si può vedere dall’immagine tendono al marroncino, una palette già in parte utilizzata nel forum ufficiale dopo l’ultimo aggiornamento.
Oltre il backend sappiamo anche che è stata finalmente integrata la famosa libreria jQuery e che la struttura modulare dei plugin e dei temi è stata risistemata.
La data di uscita è ancora incerta, è prevista una prima beta verso la fine del 2013 quindi sicuramente non vedremo Magento 2 quest’anno.
E tu come trovi i nuovi cambiamenti della piattaforma?
[…] Molte di queste modifiche sono state applicate sia per la versione 1.8 della C.E. che per la 1.13 della versione Enterprise rilasciata qualche giorno fa. Non è dato sapere se la 1.8 avrà qualche funzionalità in più o se dovremmo accontentarci di questa versione in attesa di Magento 2. […]
[…] Magento 2: Le ultime novità dalla Imagine 2013 […]
Ciao Antonio,
sono alla ricerca di risorse su magento2 e sono “approdato” sul tuo blog 😀 Con magento sono alle primissime armi, che tu sappia esiste un canale irc dove trovare “supporto” o cmq qualcuno con cui rapportarsi data la scarsita’ di materiale su magento2 attualmente in circolazione?!?
Ciao
purtroppo non c’è ancora molto di ufficiale oltre alla documentazione che è comunque piuttosto scarsa.
Sui canali IRC non ti saprei dire, sono anni che non sento nemmeno più quella parola 😀 Credo che le community più popolate siano attualmente quelle del sito ufficiale (magento.com) e le community su fb e g+