Rilasciato Magento 1.8 C.E.
Senza nessun preavviso è stata rilasciata la versione 1.8 di Magento C.E.
Tra le caratteristiche di maggior rilievo elencate nel post di aggiornamento del blog ufficiale troviamo:
- Corretto e migliorato l’algoritmo di calcolo delle tasse.
- Piattaforma arrichita con oltre 350 funzionalità aggiuntive.
- Migliorata la sicurezza generale
- Migliorate le performance della piattaforma (sopratutto del backend). L’ggiunta del modulo Redis inoltre, dovrebbe migliorare le prestazioni in caso di multistore.
Per controllare l’elenco completo delle feature e dei bugfix di questa versione visita la pagina ufficiale delle note di rilascio di Magento 1.8.
A breve verrà pubblicata anche la traduzione italiana per questa versione.
Rimanete aggiornati 😉
Ciao Antonio
effettivamente questa versione ha dei benefici in fattore di performance?
Ho sempre usato opencart, ma sempre con il dubbio e pallino di passare a magento. Sono sempre stato bloccato dalle richieste di risorse di questa piattaforma. Mi dai il tuo parere cortesemente? Può essere il momento di effettuare il passaggio?
Grazie e buona giornata
Claudio
Non saprei dirti, dipende in primo luogo dal fornitore di hosting. Magento permette ottimizzazioni che le altre piattaforme non hanno però ovviamente pretendere che da solo Magento vada come una scheggia è troppo 😛
Di per se la 1.8 introduce redis ma alla fine se l’hosting o il server su cui è installato Magento non è all’altezza non ci sono versioni che tengano 😛
L’hosting non è condiviso ma utilizzo un cloud host scalabile, dovrebbe essere ok, ma pur leggendo varie recensioni non capisco mai quale potrebbe essere l’uso migliore..