Ecommerce tassa gli utenti con Internet Explorer 7

Da anni noi webdesigner lottiamo contro i browser di casa Microsoft per la pessima qualità con cui sono realizzati. Il non rispetto degli standard web e delle direttive del W3C di IE ha creato non pochi problemi visto che ogni sito deve essere poi controllato, testato e corretto appositamente per ogni singola versione.

Il sito ecommerce australiano Kogan ha pensato quindi di far pagare ai clienti una tassa aggiuntiva del 6,5% sugli acquisti.

Immagine della finestra sulla tassa di Internet Explorer 7

Nel sito, i gestori del negozio si giustificano affermando che gli sviluppatori che lavorano al sito spendono un mucchio di tempo nel rendere il sito funzionale e visibile per ie7. Trattandosi quindi di un software molto vecchio, è impensabile che  negli ultimi 5 anni il browser non sia stato mai aggiornato.

Sebbene la sovrattassa abbia innescato diverse polemiche, i commenti sulla rete sono per la maggior parte entusiasti e oltre ovviamente al risparmio sui costi di sviluppo il sito sta guadagnando parecchio anche in visibilità. Un modo intelligente e allo stesso tempo utile per fare pubblicità 😀